Protesi

Protesi dentale ad Omegna

protesi-dentale-ad-omegna

Studio dentistico Pezzana e Togno

PROTESI

Stiamo parlando di tutto quello che viene costruito fuori dalla bocca per essere successivamente inserito in essa. Stiamo parlando di manufatti molto piccoli, che devono assolvere le funzioni prima di funzione e durata nel tempo poi di estetica.

Intarsi in composito o in ceramica, corone in zirconia, corone in ceramica integrale su dente naturale oppure su impianti, faccette estetiche in ceramica. Una faccetta, per esempio, è una sottilissima lamina di ceramica, che viene, dapprima creata in laboratorio attraverso cotture nel forno e poi viene fondamentalmente “incollata” sulla porzione visibile del dente, correggendo difetti come per esempio nel colore oppure nella forma e consegnando quindi il sorriso da sempre sognato.

ancora: protesi parziali rimovibili (scheletrati), protesi totali tradizionali e protesi su barra stabilizzatrice su impianti (toronto). Questa è l’enorme famiglia della protesi

Lavoro da artigiani 

Protesi dentale ad Omegna

Tutto questo lavoro di artigianato nasce da una presa delle impronte che può essere tradizionale (paste da impronta) o moderna (scanner intra-orali). Rilevata l’impronta (ovvero il negativo) si cola in materiale refrattario ovvero in gesso oppure si sviluppa al computer in base alla metodica che sto utilizzando.

A questo punto i  nostri tecnici (Maurizio Beltrami e Comoli Marco) costruiscono il manufatto interpretando la natura con le forme e colori, sempre basandosi su concetti di microinvasività, funzione e non in ultimo estetica. Nella versione digitale lo studio odontotecnico si avvale di tecnologia di serie A, collaborando con l’azienda italiana Zirckozank.

In conclusione, il laboratorio è interno allo studio e questo incide molto sulla velocità di comunicazione con l’odontotecnico e la cura dei dettagli, che, in ogni lavoro, si sà, sono quelli che fanno la differenza


Exit mobile version