Parodontologia ed Implantologia ad Omegna

Parodontologia ed implantologia ad Omegna


La parodontologia consiste nella cura delle strutture di supporto del dente ( tessuti ossei e tessuti gengivali) aggrediti da una infezione microbica. Quando un dente è soggetto a malattia parodontale esso può muovere per mancanza di supporto. Intervenendo precocemente con sedute di igiene orale (manovre non chirurgiche) e successivamente con interventi mirati  (manovre chirurgiche) i risultati sono sorprendenti ed inaspettati. L’estetica e la salute non sono solo i bianchi ma anche i rosa.

Ancora una volta, il bravo dentista non è colui che al minimo problema estrae il dente e mette un impianto. Gli impianti ci sono e funzionano benissimo, ma nel limite del ragionevole un pilastro protesico su dente naturale è sempre meglio. Quindi conserviamo i nostri attraverso corrette procedure di igiene orale domiciliari ed attraverso controlli scandalizzati.


Parodontologia ed Implantologia Ad Omegna

I nostri Igienisti (Simone e Martina) hanno un ruolo fondamentale all’interno dello studio. Si occupano non solo della detartrasi ma soprattutto di istruzione e motivazione del paziente al suo ruolo di mantenimento.

A volte è sufficiente vedersi per un controllo una volta all’anno, più frequentemente una volta ogni sei mesi, ma a volte accade anche di rivedersi ogni tre mesi. Questo specialmente in pazienti che hanno una forte predisposizione alla paradentite.


Parodontologia ed Implantologia Ad Omegna

I tessuti rosa sono alla base di una bocca in salute. Quindi una bocca in salute è sinonimo di pochi problemi. La prevenzione è sempre alla base di qualsiasi patologia. Avere una bocca in ordine, pulita e senza focolai batterici è fondamentale non solo per non andare dal dentista ma anche per stare bene a livello di salute generale.

Molte sono infatti quelle patologie sistemiche correlate: diabete, arteriosclerosi ecc..

Guarda anche


Exit mobile version