IMPLANTOLOGIA DENTALE

IMPIANTI SOFT: la nuova visione dell’implantologia

Il nostro protocollo implantare esclusivo. AESTHETIC PROTOCOL D.C.S. IMPIANTI SOFT.

Studio dentistico Pezzana e Togno

IMPLANTOLOGIA DENTALE

Vorresti mettere un dente che hai perso? Vorresti ritornare a ridere col sorriso di un tempo? Ti hanno detto che hai poco osso e non piuoi mettere impianti?

Puoi farlo in totale tranquillità, basta rivolgersi a professionisti del settore con esperienza e che usano i giusti protocolli.

   IMPLANTOLOGIA SOFT

IL NOSTRO PROTOCOLLO: ALESSANDRO ED ANDREA PEZZANA (ODONTOIATRA E CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE)

Lo studio dentistico Pezzana e Togno si trova ad Omegna dal 1983 ed è il punto di riferimento della zona ed in tutto il Piemonte in ogni branca dell’odontoiatra. In questa sezione parliamo di implantologia dentale, la soluzione fissa, a nostro avviso migliore, per chi ha perso uno o più denti.

Ci occupiamo di impianti di oltre 30 anni e grazie alla nostra esperienza, lo studio dentistico Pezzana e Togno ha creato un protocollo esclusivo ad altissimo successo: IMPIANTI SOFT Aesthetic Protocol D.C.S. IMPLANTS.

Oggi, ogni intervento di Implantologia da noi eseguito viene progettato e finalizzato con questo metodo. E non stiamo parlando di numerini, ma di più di 500 impianti all’anno. Ciò minimizza il disagio post-operatorio, velocizza i tempi, e riduce il rischio al minimo.


“Aesthetic protocol” significa:” protocollo estetico” e questo sta ad indicare l’obbiettivo ultimo del nostro lavoro che è senza dubbio fornire funzione e durata nel tempo e, perchè no, anche estetica. Chi infatti non desidera un sorriso bello e sano? una otturazione completamente invisibile? un apparecchio ortodontico che minimizzi il disagio estetico, o appunto, un impianto che sembri in tutto per tutto un dente naturale?

L’estetica è quel fattore aggiunto che dimora ll’interno di ogni lavoro eseguito nel nostro studio.


IMPLANTOLOGIA SOFT

Il nostro protocollo Implantare si divide in 3 fasi: Diagnosi, Creazione, Sorriso

 D. DIAGNOSIS: E’ la prima fase di raccoglimento dati del pazienti che ci derivano dall’esame clinico intra-orale, esami strumentali (radiografie, cone beam, fotografie) ed esami digitali acquisiti attraverso scanner intra ed extra-orali ecc. Tutti questi dati convogliano assieme in un unica cartella e servono per creare un piano di trattamento preciso e personalizzato.

L’esame da cui parte quasi tutto è senza dubbio la cone beam (TAC digitale a basse radiazioni) poiché ci permette di capire quantità e qualità dell’osso ed altre considerazioni e decidere così sul computer la lunghezza, larghezza, posizione migliore per quell’impianto e molte altre cose. Questo ci consente di creare una dima chirurgica personalizzata che velocizzerà e renderà sicuro e predecicibile l’intervento poiché dovrò solo inserire l’impianto seguendo tutte le indicazioni studiate prima. Questo prende il nome di chirurgia guidata che si esegue spessp senza incisioni con bisturi.

Inoltre, attraverso questo protocollo è possibile “fare una prova” prima in formato digitale (attraverso fotografie del sorriso e del volto) che poi viene trasformata in una prova reale (in cui si verifica quello che è stato progettato in digitale) questo si chiama in gergo MOCK-UP. In questo modo è possibile visualizzare su di sé, davanti ad uno specchio, il sorriso finale e capirne fin da subito il risultato.

La Diagnosi è il punto chiave per definire il piano di trattamento, ovvero tutte le armi, gli assi nella manica, per risolvere a pieno il problema.

Ogni intervento medico, e quindi anche l’odontoiatria deve partire da qui, dall’indetificazione del problema e dalla diagnosi.

Simulazione digitale del trattamento attraverso semplici fotografie (mock up)

 C. CREATION: Ovvero la creazione che è suddivisa in una fase chirurgica (posizionamento dell’impianto) ed una fase protesica (creazione dell’elemento dentario o degli elementi dentari). Anche in questo caso il flusso di lavoro è completamente digitale e segue pedissequamente ciò che è stato prestabilito in fase di raccoglimento dati. Le tecniche CAD-CAM sono ormai la la realtà.

Progettazzione al pc della dimensioni, poszionamento, connessione degli impianti.

S. Smile: Sfoggia il tuo nuovo sorriso, senza dolore, con tempi veloci, e con risultati incredibili.

Mara: “Grazie a tutto lo studio, mi avete fatto nuovamente sorridere e ora riesco a farlo senza più pensarci. Grazie”

IMPLANTOLOGIA SOFT IN GIORNATA

Nell’70% casi dei casi (se ci sono le condizioni) poche ore dopo l’intervento di implantologia, di solito nella giornata stessa, è possibile posizionare subito uno o più denti minimizzando così la componente estetica. Entri la mattina senza denti ed esci la sera con i tuoi denti. Ciò si chiama implantologia a carico immediato.


IMPLANTOLOGIA SOFT QUANDO C’E’POCO OSSO

Sapevi che è quasi sempre possibile mettere impianti? Anche quando c’è poco osso?

Ci capita molto spesso di sentire nelle prime visite con nuovi pazienti che il vecchio dentista non poteva mettere gli impianti per una serie di motivi tra cui il fatto che non c’è osso a sufficienza. Questo non è vero. Un intervento di implantologia è quasi sempre possbile, a patto che si conoscano perfettamente le tecniche e si disponga di un protocollo affidabile. 

La nostra paziente Viola torna a sorridere attraverso l’implantologia soft per sostituire la mancanza di due incisivi laterali (agenesia dei laterali).

Con il nostro protocollo di IMPLANTOLOGIA SOFT si può pianificare il risultato fin dalla partenza e quindi capire cosa fare: Per esempio attraverso tecniche chirurgiche che portano ad un aumento dell’osso, attraverso con impianti corti, o attraverso implantologia pterigoidea e zigomatica.

Con il seguente video ti spiego le 8 domande principali che i nostri pazienti ci fanno sugli impianti.

Le 8 domande più frequenti sugli impianti


Cosa pensano di noi