Igiene Orale

Igiene Orale ad Omegna

Passione e ricerca dal 1983


Tutto parte da una buona igiene orale. Lo studio collabora con due dottori in Igiene dentale (Martina e Simone(che si occupano della prevenzioni e istruzione alle corrette manovre di igiene orale. Qualsiasi cura effettuata dal più abile odontoiatra è destinata a fallire se non tenuta nel migliore dei modi, e questo prevede appunto un corretto utilizzo dello spazzolino e del filo interdentale e periodici controlli (6 mesi solitamente).

I pazienti che presentano problemi parodontali più importanti necessitano invece di appuntamenti di igiene più serrati, anche ogni tre mesi.



Igiene Orale ad Omegna

La patologia parodontale è un infezione batterica ad eziologia multifattoriale (ereditarietà, fumo ecc…) che colpisce l’apparato di sostegno del dente. Se trascurata il destino precoce di uno o più elementi dentari è la perdita per un movimento sempre più importante. Compito dell’odontoiatria e dell’igienista è invetrire la rotta di questo processo al fine di cercare di mantenere il più possibile in bocca i nostri denti.

Igiene Orale ad Omegna. L’odontoiatra approprierà con manovre chirurgiche di disinfezione delle tasche parodontale e con terapie definite di resettiva o di rigenerativa. L’igienista avrà invece il compito di tutte le manovre non chirurgiche (detartrasi, levigatura radicolare di tasche poco profonde, motivazione all’igiene orale). Una bocca in salute è senza ombra di dubbio una bocca che ci faccia star bene con il nostro sorriso ma soprattutto a livello sistemico.

Sono molte infatti le patologie del nostro corpo associate alla paradentite: Diabete, arteriosclerosi ecc… Curare i denti ha, in questo senso, anche una fondamentale importante per la nostra salute generale ed aumenta la qualità della vita.


Exit mobile version