Endodonzia

Endodonzia ad Omegna

Un buon trattamento canalare, ovvero una buona devitalizzazione, garantisce il successo a lungo termine e quindi il mantenimento di un elemento dentario che inizialmente presentava molti problemi.

Endodonzia ad Omegna

L’ endodonzia è il trattamento (devitalizzazione) e ritrattamento della radice degli elementi dentali con patologia pulpare o infezione periradicolari (granuloma o ascesso). In un mondo dove a volte risulta sicuramente più semplice estrarre un dente e mettere un impianto, il trattamento endodontico ed il ri-trattamento endodontico (dente già devitalizzato ma con processo infettivo che coinvolge le radici), hanno in questo studio un ruolo di primaria importanza.


Ci piace pensare che che un elemento dentario naturale sia sempre meglio che un pilastro artificiale; di conseguenza non bisogna esitare quando è possibile curare. In epoca implantare, molti dentisti si dimentico di questo a fronte di due benefici personali molto motivanti: la velocità di intervento e il Dio denaro. Ma, in realtà, se è recuperabile, nel limite del ragionevole, è giusto farlo.

Endodonzia ad Omegna

Non è solo un nostro pensiero, ma un pensiero comune della comunità odontoiatrica mondiale. Curare è difficile, l’estrazione non è una cura, è solo un’altra opzione terapeutica. Una buona endodonzia significa solide fondamenta e durata nel tempo.

Conosci di più attraverso la società italiana di endodonzia. https://www.endodonzia.it


Exit mobile version