Chirurgia orale e Maxillo facciale

Chirurgia orale e Maxillo facciale ad Omegna

Passione e Ricerca ad Omegna dal 1983


Il Dott Pezzana Ezio (medico chirurgo odontoiatra) ed il Dott. Pezzana Andrea (medico chirurgo con specialità in chirurgia maxillo facciale) si occupano di chirurgia avanzata presso lo studio

Estrazioni dei denti del giudizio o in disodontiasi, enucleazione di cisti della regione stomatognatica, del viso e del collo, prelievi bioptici dei tessuti duri e dei tessuti molli, incremento volumetrico delle ossa mascellari attraverso diverse tecniche chirurgiche (split crest, innesti a blocco, innesti eterologhi), sbriecciamenti ortodontici per recupero di canini inclusi e Implantologia.


Chirurgia orale e Maxillo facciale

Lo studio si occupa di Chirurgia orale e Maxillo facciale e di chirurgia avanzata da ormai 30. Fummo i primi della son ad occuparci di implantologia quando i sistemi e la tecnologia erano ancora agli albori. Oggi tutto è cambiato ed è ormai routine valutare il caso a tutto tondo prima di procedere nel senso stretto della parola.

Infatti è buona norma sviluppare una cone beam (ovvero una TAC digitale a basse radiazioni ed alta risoluzione), questo permette la valutazione dei tessuti duri e molli nelle tre dimensioni dello sazio con misure reali e nn soggette a distorsioni. E’ chiaro che progettare il tipo di intervento, capirne le difficoltà e le soluzioni prima di iniziare è direttamente proporzionale al successo dell’intervento, sia esso relativo ad un estrazione fino ai più complessi casi di implantologia.

Il dott. Andrea Pezzana, oltre a lavorare nello studio è dirigente medico presso l’ospedale maggiore della carità di Novara dove si dedica totalmente alla chirurgia maxillo-facciale oncologica e traumatologica con particolare interesse per la tecnologia digitale ricostruttiva costumizzata.


Exit mobile version